XpertJet 1682UR
La prima stampante UV LED roll-to-roll di MUTOH basata sulla pluripremiata piattaforma XpertJet. Questa stampante a doppia testa da 162 cm di larghezza utilizza gli inchiostri ecologici della serie US81 di MUTOH, disponibili in confezioni da 800 ml di inchiostro C, M, Y, K, Bianco e Vernice.
XPJ-1682UR è dotata di due teste di stampa a 8 canali con 1440 ugelli in configurazione sfalsata e due lampade UV LED da 4 pollici (101,6 mm), raggiunge risoluzioni di stampa fino a 1440 x 1440 dpi.
A differenza di altre stampanti UV LED, è in grado di produrre grafiche a cinque strati senza restringere i materiali, garantendo risultati di stampa impeccabili.
La macchina ha molteplici calibrazioni automatiche, tra cui l'allineamento bidirezionale, la regolazione dell'avanzamento dei supporti, il tracciamento dei supporti residui e la funzione di selezione dell'area degli ugelli che rileva e compensa eventuali ugelli mancanti.

- Stampante UV LED roll-to-roll con doppia testina e doppia lampada per formati fino a 162,5 cm (64”) di larghezza
- Risoluzione di stampa fino a 1.440 dpi 4 - 6 colori - CMYK + Bianco e Vernice
- Inchiostro bianco ad alta opacità per stampe su materiali trasparenti, neri e colorati
- Vernice per lucidatura (a zona) ed effetti speciali / stampa multistrato
- Stampa simultanea di bianco, colori e vernice
- Le stampe escono asciutte e pronte per la finitura o la consegna
- Basso consumo energetico
- Inchiostri totalmente privi di composti organici volatili che non richiedono l’uso di depuratori d’aria
Inchiostri sicuri e rispettosi dell'ambiente
Gli inchiostri MUTOH US81 CMYK Bianco e Vernice sono privi di TPO, SVHC e CMR e certificati GREENGUARD GOLD, garantendo la sicurezza degli operatori e degli utilizzatori delle stampe.
Rullini pressori multilivello
La 1682UR è dotata di rullini pressori di nuova concezione per un'alimentazione e un trascinamento ottimali di vari supporti, compresi quelli sottili o scivolosi. È possibile regolare la pressione di ogni rullino per garantire prestazioni ottimali.
Media Tracker
Stampa un codice a barre su ogni rotolo prima della rimozione. Quando il rotolo viene nuovamente caricato, un laser scansiona il codice a barre per misurare con precisione la quantità di materiale rimanente, eliminando il rischio di terminare il materiale prima che la stampa sia completa.
Nozzle Area Select
Elimina i tempi di fermo selezionando automaticamente solo i blocchi di ugelli attivi nel caso in cui non sia possibile
recuperare gli ugelli mancanti.
Fino a 5 livelli di stampa in una sola passata!
La XpertJet 1682UR supporta la stampa fino a 5 livelli, consentendo di creare grafiche diverse su fronte e retro. Offre anche la stampa a 4 livelli, ideale per le stampe illuminate fronte/retro. La stampa a 3 livelli combina CMYK, bianco e vernice per risultati di grande impatto. Con la stampa a 2 livelli è possibile ottenere grafiche con finitura lucida o opaca.
RIP VerteLith incluso
Il RIP MUTOH VerteLith ore una stampa avanzata a 6 colori, perfetta per i lavori a più livelli. Con l’esclusiva retinatura Clear Tone, otterrete sfumature uniformi e incarnati eccezionali.
Doppia testa di stampa
Due teste di stampa piezo da 1440 ugellii
Due lampade UV LED
Le due lampade UV LED da 4" assicurano una polimerizzazione rapida per una stampa subito asciutta e pronta all'uso.
3 altezze della testa
Le teste sono posizionabili a 3 altezze: 1,5 mm, 2,0 mm e 2,5 mm, con una regolazione semplice e immediata. L'opzione da 2,0 mm è indispensabile per evitare collisioni con i supporti e ridurre la grana della stampa.
DropMaster2
Garantisce l'allineamento bidirezionale automatico su supporti di spessore diverso, permettendo di ottenere stampe
precise senza regolazioni manuali.
FeedMaster
Consente regolazioni automatiche dell'alimentazione dei supporti, assicurando un avanzamento regolare e uniforme dei materiali per una precisione di stampa ottimale e riducendo la necessità di correzioni manuali.
Motorised Take-up Systems
È possibile configurare la 1682UR con un riavvolgitore frizionato da 30 kg adatto a rotoli fino a Ø 150 mm con avvio/arresto collegato alla stampa. Oppure con un riavvolgitore frizionato da 40 kg adatto a rotoli fino a Ø 250 mm.