13 giugno 2022

Industria 4.0: non perdere questa (e altre) opportunità!

Industria 4.0: non perdere questa (e altre) opportunità!

13 giugno 2022

Oggi, per te, un piccolo riassunto circa le caratteristiche delle stampanti Mutoh e le relative procedure per l'accesso al credito d'imposta.

Tutte le stampanti Mutoh attualmente in produzione sono gestite da RIP software installati esternamente alla macchina, che permettono di adempiere ai requisiti dell’interconnessione e integrazione previsti dal piano d'investimenti Industria 4.0 - ora Transizione 4.0, in occasione di acquisto di beni strumentali.

A cura dell’utilizzatore rimane l’obbligo di redigere una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, corredata da un'analisi tecnica specifica del bene inserito nel proprio processo di produzione, così come prescritto dal punto 6.3 della circolare n° 4/E del 30/03/2017 emanata da MISE e Agenzia delle Entrate. Non scordare che l’assenza di tale dichiarazione corredata da analisi tecnica (e munita di data certa) può portare alla totale revoca del credito d’imposta.

I benefici fiscali del piano d'investimenti Industria 4.0 - ora Transizione 4.0 - sono inoltre cumulabili con:

  1. La nuova Sabatini (prorogata fino al 2027) agevolazione che ha l'obiettivo di facilitare l'accesso al credito delle imprese e aumentare la competitività del sistema produttivo.
  2. Bonus Sud (ultimo anno) incentivo dedicato alle aziende aventi sede in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise e Abruzzo.

Augurandoci che queste informazioni rappresentino un ulteriore incentivo per scegliere le nostre macchine e preferire la consulenza dei nostri partner, ti ringraziamo per l'attenzione e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.